Skateparks calcestruzzo

Noi progettiamo e costruiamo individuali skateparks di calcestruzzo. In ciò eseguiamo tutti i lavori necessari per realizzare un tale skateparks. Lavoriamo in stretta collaborazione con imprese locali di costruzione affinché le somme di denaro legate al progetto rimangano nella regione e l’ambiente resti protetto da un minor numero di trasporti.

Calcolo del prezzo

In base alle informazioni che ci date, possiamo già indicarvi un prezzo approssimativo prima che il progetto appaia sulla tavola da disegno. Il prezzo per uno skatepark di calcestruzzo dipende da diversi fattori. Eccone alcuni: dimensione della superficie, struttura del sottosuolo, topografia, scelta del materiale, sistema di costruzione, forme desiderate, esecuzioni e infrastrutture, lavori nei dintorni e proprie prestazioni possibili.

Messa in atto

In linea di massima è possibile realizzare uno skatepark su quasi ogni superficie, anche se piccola. Possibile è anche costruire uno skatepark su piani differenti. Ciò significa che anche su un terreno a pendio possiamo attuare un concetto sensato.

Presa in considerazione dei disideriCi sono differenti tipi di skateparks. Differenti sono skate plaza, street, bowl, snake run o flow park. Gli utilizzatori hanno differenti preferenze. Noi cerchiamo di mettere in atto il maggior numero possibile dei desideri ed è per questo che è importante per noi di eseguire un workshop insieme agli utilizzatori future dell’impianto.

Processo di formazione del design e integrazione dei futuri utilizzatori

L’integrazione dei futuri utilizzatori nel processo di formazione significa per noi fare il primo passo verso un progetto ricco di successo. Nel nostro workshop skatepark design, oltre alla creazione dello skatepark, viene definito anche il concetto di funzionamento. Un altro aspetto importante nei nostri progetti è la possibilità per i giovani di collaborare durante la costruzione dello skatepark. In base alla loro età, esperienza e abilità, tutti i collaboratori ricevono compiti che si fanno poi registrare nel bilancio come lavoro prestato.

Visualizzazione in 3D

Nel quadro del nostro workshop design viene fatto un semplice modello in 3D del futuro skatepark. Un’ulteriore offerta comprende anche la presentazione fotorealistica in 3D che può essere usata nella comunicazione per il progetto. In tal modo si rende più semplice la ricerca di sponsor e per i cronisti o per la website del progetto ci sono già disegni realistici a disposizione.

Perizia geologica

Il passo seguente è un’analisi delle condizioni del terreno. Una perizia geologica informa sulla composizione del terreno sul quale deve venir costruito lo skatepark. In base alla struttura del terreno possono sorgere differenti spese di costruzione. In base ai risultati della perizia geologica le ditte edili del luogo possono prendere le giuste misure di costruzione che sono necessarie per collocare lo skatepark da esperti.

Progetto preliminare

Il progetto preliminare consiste nella preparazione dei progetti per chiedere un permesso di fabbrica e per poter mettere in atto la chiarificazione delle spese con imprese edili del luogo. Con questi progetti e con la perizia geologica possono essere calcolati i costi per l’esecuzione del lavori.

Annuncio dei lavori / Scelta dei fornitori

Per scegliere la migliore soluzione per il vostro progetto, produciamo un annuncio dettagliato del progetto edilizio. Insieme all’avviso i fornitori ricevono piani del progetto preliminare e la perizia geologica come base di calcolo delle loro offerte. In essi, oltre alla descrizione dell’oggetto, vengono descritte la qualità dell’oggetto e le quantità. Noi effettuiamo paragoni delle offerte e ne presentiamo i risultati ai nostri clienti per scegliere i fornitori. In seguito a ciò procediamo all’assegnazione dei lavori.

Progetto dettagliato

Dopo la conclusione del progetto preliminare ed aver scelto le ditte per la costruzione, viene elaborato il progetto dettagliato. In base ad esso vengono definiti tutti i dettagli che possono però essere adatti anche nella fase di costruzione. I piani dell’ultimo stadio servono come materiale d’archivio per garantire la riesecuzione dopo l’ultimazione del fabbricato.

Progettazione di varianti

Su richiesta del cliente progettiamo diverse varianti. Ciò rende possibile la scelta d’una variante anche in progredito stadio del progetto. Siccome le richieste del cliente stanno per noi in primo luogo, permettiamo in modo flessibile eventuali cambiamenti nei processi di lavorazione già in corso.

Pianificazione del progetto, direzione dei lavori edili, coordinazione del cantiere

Ci occupiamo ora della pianificazione del progetto e coordiniamo fra loro le forniture e le prestazioni delle ditte edili. Ci assumiamo anche il coordinamento nel cantiere e la direzione di tutti i lavori. Il controllo di qualità viene assicurato da noi così che i nostri clienti ricevono esattamente ciò che avevamo stabilito in precedenza.  La nostra presenza sul cantiere è garantita in ogni momento importante.

A questo punto desideriamo accennare al fatto che per noi è importante fornire skateparks che funzionano bene e che provocano poca manutenzione a lungo termine. Un progetto skatepark può anche essere cambiato con necessari adattamenti e, se ciò dovesse creare costi ulteriori, se ne parlerebbe prima con il cliente.

Lavori di ultimazione, consegna del fabbricato

Verso la fine della fase di costruzione di uno skatepark sorgono lavori per pulire e per i dintorni e in ciò il cantiere si libera da ogni materiale inutile e si pulisce. Le superfici circostanti vengono provviste di piante e il prato verde seminato di nuovo. Possibilmente vengono già montate tavole con loghi-sponsor. Appena tutti i lavori sono terminati come da progetto, è giunto il momento della consegna al cliente, dopo aver controllato tutti i lavori ed i risultati, e l’intera costruzione viene ufficialmente consegnata al cliente per mezzo di una relazione.

Inaugurazione dello skatepark

Per l’inaugurazione dello skatepark siamo a disposizione del cliente con opera e consiglio. Noi possiamo occuparci totalmente o in parte dell’event e coordinarne il decorso. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nell’eventbusiness abbiamo contatto con sportivi professionisti che possiamo invitare all’inaugurazione.

Come potete vedere la nostra offerta nel campo di skateparks di calcestruzzo è ampia. Potete contare sul nostro appoggio dall’inizio alla fine del progetto. Nella nostra qualità di architetti per skateparks vi trasmettiamo volentieri il nostro know-how per realizzare il vostro progetto con successo. 

Prendete contatto con noi, ci farà piacere. Telefonatici o scrivete a paul@verticalskate.ch

Skatepark calcestruzzo: Lenzburg

 Skatepark calcestruzzo: Lugano

Skatepark calcestruzzo: Lausanne Vidy - solamente copings