Freestyle indoor center 

Noi progettiamo e costruiamo indoor center individuali per gli sport freestyle. Ce ne assumiamo tutti i lavori necessari alla loro realizzazione. La nostra clientela riceve progetti pronti per la consegna, se lo desidera. Iniziando dal concetto fino alla produzione di visualizzazioni e piani per la costruzione degli impianti in cui sono incorporate le infrastrutture, la nostra clientela riceve tutto questo da noi.
 
Un indoor center per gli sport freestyle può essere realizzato con un nuovo edificio oppure in un immobile già esistente. La richiesta di spazio e l’altezza dei locali si adattano ai tipi di sport desiderati e che sono praticati nello indoor center.
 
Noi lavoriamo in stretta collaborazione con ditte in luogo per tenere bassi i costi del progetto. Contemporaneamente si evita l’inquinamento dell’ambiente dovuto ai troppi trasporti. In collaborazione con circoli locali le spese possono essere ridotte fornendo prestazioni proprie.
 
I nostri concetti, in base alla meta dei gruppi e ai desideri dei clienti, contengono halfpipes, minirampe e skateparks con skate plazas, bowls, oppure snake runs, trampolini con foam pit (fossa con schiuma), air tracks, trampolini grandi, luogo di parkour, pareti boulder – e di arrampicata, bike pumptracks e dirt tracks.
 

Il concetto

Un indoor center per gli sport freestyle offre un allenamento completo per snowboarder, riders freeski, skateboarder, BMX e dirtbike, freeclimber e freerunner. Anche altri sportivi possono profittare di questa completa offerta. 
 
Per procedere nel halfpipe di neve come rider freeski oppure come snowboarder è benefico esercitarsi con lo skateboard in una halfpipe indoor. Anche se nelle corse con skateboards sono applicate altre tecniche, i differenti modi di allenamento danno un largo fondamento per maggiore sicurezza e creatività.
 
Sui trampolini rotazioni e tricks si esercitano in modo ideale. E in condizioni ideali di sicurezza si può calcolare e sviluppare la sensazione di volare.
Con l’allenamento su trampolino per mezzo di skateboards, snowboards, ski e bike, in combinazione con un foam pit, le rotazioni e gli atterraggi possono essere perfezionati. Un allenamento su trampolino con una collina d’atterraggio semidura (resi) può servire come passo intercalato prima che i tricks sono eseguiti su legno duro o su calcestruzzo.
 
L’allenamento acrobatico di ginnastica su air track offre una base ideale, per tutti i tipi di sport, di coordinazione, timing e sensazione di volare.
L’integrazione di un luogo parkour all' indoor center non rappresenta solo un ulteriore ed attuale genere di sport. Il parkour unisce anche la ginnastica ad alto livello con la creatività dei “traceurs”. I tricks che si esercitano su trampolini oppure air tracks possono più tardi essere eseguiti all’aperto con molta più sicurezza.
 

I vantaggi

I vantaggi di una palestra d’allenamento freestyle sono molteplici. Gli sportivi hanno la possibilità di esercitarsi in vari generi di sport nello stesso luogo e protetti dalle intemperie. Essi possono adattare il loro piano d’allenamento in modo individuale alle loro esigenze, allenandosi ad alto livello e in condizioni di sicurezza.
 
Noi mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza, che è sempre cresciuta dal 1989, per formare il vostro ideale indoor center per gli sport freestyle. Vi preghiamo di prendere contatto con noi per tenere un primo colloquio sul vostro progetto.
 
Ci farà piacere ricevere la vostra telefonata al numero +41 61 413 28 05.