Strutture di arrampicata

La nostra offerta per impianti all’aperto comprende rocce da scalare o per arrampicarsi, rocce Boulder e pareti da arrampicata con strutture rocciose copiate dalla natura e fatte con calcestruzzo spruzzato e a colori. I nostri impianti da arrampicata si possono utilizzare anche come pareti che proteggono dai rumori e come protezione delle scarpate.

La cosa particolare ai nostri impianti di arrampicata o scalata all’aperto sono le strutture rocciose formate da artisti che assomigliano a quelle della natura. Sono costruite in modo tale che ci si può arrampicare senza prese di materia plastica. Le crepe rocciose presentano degli infossamenti ai quali ci si aggrappa con mani e piedi. Anche questa è una ragione per cui le nostre rocce la scalata e arrampicata si lasciano armoniosamente integrare nella natura.

Negli interni offriamo impianti Boulder e pareti da arrampicata di legno sulle quali l’itinerario d’arrampicata può essere scelto con appigli di scalata spostabili. Ogni desiderio dei nostri impianti di arrampicata sono di esecuzione singola e individuale. Ne risulta così per i nostri clienti una grande varietà di forme e di colori.

Fatevi consigliare da noi. Vi facciamo volentieri delle proposte individuali per il Vostro progetto.

Parete di protezione contro i rumori

Le nostre pareti da arrampicata possono essere adattate individualmente alla situazione del Vostro ambiente come parete di protezione dai rumori. La forma naturale delle superfici rocciose si adatta in molti campi d’impiego e si lascia integrare in vari paesaggi.

Pareti lisce di calcestruzzo respingono il rumore direttamente indietro perché le onde di rumore non possono essere rotte o assorbite. La struttura rocciosa delle nostre pareti da arrampicata è ineguale e solcata e così le onde sonore vengono rotte. La superficie strutturale delle pareti può essere conformata in modo tale da rompere e disperdere le onde sonore.

Nelle zone urbane lo spazio libero qualche volta è di scarsa misura. Laddove abitanti e zone giochi o skateparks stanno vicini le nostre pareti da arrampicata possono produrre una diminuzione delle emissioni sonore, e sono usate come parete di protezione contro i rumori.

Noi trasmettiamo volentieri le positive esperienze raccolte e Vi consigliamo, senza imegno, in luogo.
    

Protezioni di pendii

Le nostre pareti da arrampicata possono essere adattate individualmente alla Vostra situazione architettonica. Oltre alla funzione come pareti da arrampicata possono assumere allo stesso tempo una funzione statica come protezione di pendii e di scarpate. Con la loro conformazione di superficie rocciosa, simile a quella della natura, le nostre pareti da arrampicata si integrano armoniosamente nella conformazione del paesaggio.

Le nostre pareti da arrampicata vengono utilizzate per realizzare terrazze sulle piazze da gioco o nei parchi e sono integrate alla natura dei luoghi. Le rocce di calcestruzzo spruzzato trovano il loro impiego in molti altri campi come giardini pubblici, parchi, oasi di wellness o di attività di tempo libero.

Venite da noi per ricevere proposte per le migliori soluzioni.

Torri da arrampicata

Per torri alte più di 3 metri bisogna osservare che non possono essere accessibili al pubblico. La sorveglianza da parte di personale istruito è perentoriamente necessaria. Non esiste un limite di altezza.

Le nostre torri da arrampicata sono certificate TUV e corrispondono alle norme della DIN EN 1176 per equipaggiamenti di piazze da giochi e alle norme della DIN EN 12572 per impianti artificiali da arrampicata.

La nostra offerta, oltre alle torri da arrampicata, comprende anche impianti per scalatori sportivi, impianti da scalare con funi, singole rocce da arrampicata, pareti da arrampicata e rocce Boulder. Possono essere utilizzate anche come protezione di pendii pareti di protezione contro i rumori e protezioni di scarpate.

Vi preghiamo di prendere contatto con noi per discutere del Vostro progetto.