Workshops per giovani

Workshop Skatepark Design

Offriamo un workshop skatepark design per dare via al processo di formazione di uno skatepark. Cosi ha luogo un workshop durante il quale i giovani utenti e il designer skatepark difiniscono insieme un progetto.

Lo scopo del workshop e di creare un design di uno skatepark che corrisponda alle esigenze dei giovani rispettando però i limiti e le condizioni finanziarie e che tenga conto dello spazio disponibile.

I nostri workshops vengono diritti da un especialista che ha molta esperienza nella construzione di skateparks e di come si dirigono i progetti. Per prima cosa le condizioni di base devono essere definite.

Durante il primo workshop si discute sul concetto aziendale e sullo skatepark definendo ance il design a larghi tratti. In seguito a ciò sorge un modello in tre dimensioni di cui si parla durante il secondo workshop ed eventualmente si corregge. Durante il terzo workshop il design è presentato.

Le spese per i nostri workshops sono rimborsate se il progetto Skatepark sarà realizzato dalla Vertical Technik S.p.A.

   

Workshop preparazione al montaggio e montaggio

Il nostro workshop per preparare al montaggio e per il montaggio stesso è stato ideato per i giovani dei Comuni che ci ordinano un impianto skate. Il workshop è una buona occasione per dare ai giovani uno sguardo al mondo del lavoro.

L’introduzione al workshop è la visita alla Vertical, dove si spiega come si svolgono i lavori. Dopo di cio ha luogo la preparazione al montaggio alla quale i giovani danno mano personalmente, eseguendo lavori importanti in area protetta. In questo modo essi esperimentano il processo di fabbricazione di un impianto skate e come si preparano gli impianti per il montaggio.

In un giorno seguente gli stessi giovani aiuteranno attivamente a montare il loro impianto skate, che avevano preparato precedentemente in ditta. Il workshop ha luogo sotto il controllo tecnico della Vertical e l’assistenza dell’assistente sociale capogruppo dei giovani.

Con tale attività in gruppo, i giovani sono motivati a impegnarsi personalmente. Essi danno una prestazione propria per un progetto comune di cui, a ultimazione avvenuta, possono disporre e utilizzare essi stessi.

Tutte le esperienze fatte dimostrano che i giovani sono pronti a impegnarsi di più per interessi comuni quando, impegnandosi personalmente, stanno in diretta relazione con il loro progetto. E in questo modo essi hanno la tendenza di sviluppare un senso di responsabilità per quando si tratta di proteggere il loro parco skate da eventuali problemi.

   

Workshop visita della ditta

Questo workshop è stato ideato per gruppi di giovani sotto la guida di assistenti sociali dei giovani.

E possibile visitare la ditta con un gruppo di giovani. Ciò permette ai giovani d’entrare a diretto contatto con il mondo del lavoro.

Durante la visita è spiegato come si svolgono i lavori nell’ufficio tecnico, nell’officina e nel magazzino. I giovani possono dare uno sguardo alla progettazione e alla fabbricazione d’impianti skate.

 

Restiamo a Vostra disposizione per successive informazioni sui nostri workshops. Vi preghiamo di prendere contatto con noi.

Vertical Technik AG
Bächliackerweg 6
CH-4402 Frenkendorf
0041 61 413 28 00
paul@verticalskate.ch